Icona di ricerca download.it
Advertisement

Strumento di amministrazione Mac OS X per il servizio di archiviazione dati di Amazon S3

Strumento di amministrazione Mac OS X per il servizio di archiviazione dati di Amazon S3

Voto (15 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.1

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(15 voti)

Gratis

Versione

1.1

Compatibile con:

Mac

Pro

  • - Software gratuito
  • - Client S3 completo

Contro

  • - Il Finder per Mac supporta S3

S3 Browser per Mac consente di caricare e scaricare da qualsiasi cloud storage S3 e compatibile con S3.

S3 è un servizio offerto da Amazon e sta per Simple Storage Service. Offre un modo scalabile per archiviare oggetti di dati via web o, in questo caso, attraverso un'interfaccia desktop. Ci sono molti scenari d'uso per S3, inclusi l'archiviazione per applicazioni, il backup e il ripristino, lo storage nel cloud, l'analisi dei dati e altro ancora. Inoltre, è disponibile una API di S3 che consente agli sviluppatori di creare alternative compatibili con S3 al servizio di Amazon o servizi ausiliari da usare con S3.

S3 Browser per Mac, disponibile anche per Windows e Linux, è uno strumento che permette di collegarsi a un server di storage S3 o compatibile con S3. Fornisce integrazione con il filesystem, consentendoti di trasferire dati avanti e indietro tra il tuo sistema e il server. Come con tutti i client S3, devi inserire il tuo numero identificativo di accesso e la tua chiave segreta per ottenere accesso in lettura e scrittura.

La vista di primo livello è costituita dai bucket, che rappresentano l'organizzazione di S3. Questi sono essenzialmente cartelle principali con nomi unici. Ogni bucket può avere una propria politica, che può stabilire chi ha accesso e che tipo di dati possono essere archiviati al suo interno, e puoi modificare queste politiche direttamente dal client. È possibile anche limitare il montaggio a un bucket specifico, così da accedere solo ai dati di cui hai bisogno.

La trasmissione di oggetti da e verso il server S3 e il tuo desktop Mac potrebbe non sembrare particolarmente utile. Tuttavia, S3 definisce "oggetto" nel senso più ampio possibile. Puoi creare un bucket e sottocartelle che conterranno immagini, documenti di testo, file musicali, video o qualsiasi altra cosa tu voglia preservare, e tutto questo è possibile utilizzando S3 Browser.

S3 Browser per Mac non è il browser S3 più sofisticato sul mercato. È gratuito, ma ci sono altri client S3, anche gratuiti ma più sofisticati, che sono ancora in attivo sviluppo. Sebbene fosse eccellente al momento del suo rilascio, questo S3 Browser appare un po' goffo oggi. L'approccio multifenestra, in particolare, sembra obsoleto.

Un altro potenziale problema è che è possibile montare S3 tramite Finder. Quindi, sia che tu usi il Finder base o una delle alternative più sofisticate, puoi montare uno o più storage S3 o addirittura singoli bucket. Usare Finder è conveniente quando si necessita di un accesso di base in lettura e scrittura piuttosto che alcune delle funzionalità più avanzate fornite da S3.

Pro

  • - Software gratuito
  • - Client S3 completo

Contro

  • - Il Finder per Mac supporta S3